La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

domenica 13 marzo 2016

Capitan America: Civil War

Hey everyone!

Sicuro di non spoilerare perché tanto ne hanno già parlato tutti, vi dico subito che come annunciai nel post Spider-Man arriverà nel Marvel Cinematic Universe di un anno fa, finalmente anche Spider-Man sarà presente nel film di Capitan America Civil War. Come scrissi un anno fa sarebbe stato impossibile pensare alla storia di Civil War senza il caro tessiragnatele. Speriamo solo che venga ben rappresentato anche se nel film risulta essere molto giovane. Infatti come vedrete dal trailer Tony Stark lo fa entrare in gioco chiamandolo "Bimbo ragno".

Ecco la sinossi ufficiale: Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.
 
Artwork

Come nel fumetto gli Avengers si divideranno quindi in due fazioni: una sarà capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra sarà guidata da Tony Stark, che ha invece deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Ecco il nuovo Spider-man interpretato da Tom Holland

La squadra di Iron Man sarà composta da Tony Stark (Robert Downey Jr.), Black Widow (Scarlett Johansson), Vision (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle), il nuovo personaggio T'Challa (Chadwick Boseman), che farà il suo debutto in questo film prima di cimentarsi come protagonista assoluto di Black Panther che uscirà il 16 febbraio 2018 e ovviamente Spider-Man (Tom Holland).
Il team di Captain America (Chris Evans) invece includerà Ant-Man (Paul Rudd), Hawkeye (Jeremy Renner), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Falcon (Anthony Mackie) e il Soldato d'inverno (Sebastian Stan).
Vedremo poi se Spidey cambierà idea, come nel fumetto, schierandosi con Cap.

L'entrata in scena di Spider-man estratta dal trailer, notate gli occhi...

Tornando per un momento all'espressione "Bimbo ragno" non saprei dire se si tratti o meno di una traduzione azzeccata perché nella versione originale Tony dice "Underoos", che sarebbe in realtà un tipo di coordinato maglietta e slip o pigiamini con disegni di fumetti o supereroi che di solito indossano i bambini. In ogni caso l'entrata di Spidey, o almeno come lo vediamo nel trailer, è fantastica. A parte la battuta iniziale "Hey everyone!" tradotta in "Come va?" che denota la giovinezza del personaggio, la prima cosa che fa è strappare lo scudo dalle mani di Capitan America... WOW decisamente un'entrata magistrale.

Voi da che parte starete? Non si tratta solo di una domanda ma di un vero e proprio concorso creato da Marvel Italia e Disney. Perciò inizia scegliendo al tua squadra: #TeamCap vs #TeamIronMan

Per riassumere Capitain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016, e sarà interpretato anche da Frank Grillo (Crossbones), William Hurt (Thaddeus Ross) e Daniel Brühl (il malvagio Barone Zemo).
Nota personale: sarei curioso di capire come mai invece i Guardiani della Galassia uscì quasi 2 mesi e mezzo dopo l'uscita ufficiale negli States...

Ed ecco i 2 trailers in italiano:




Links interessanti:
https://it.wikipedia.org/wiki/Captain_America:_Civil_War
https://it.wikipedia.org/wiki/Civil_War_(fumetto)

Nessun commento:

Posta un commento