La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

mercoledì 5 marzo 2014

Continuum 3: inizia la terza stagione

Sembra proprio che ci siamo finalmente, la terza stagione di Continuum inizierà il 16 marzo 2014 in Canada e quindi sarà presentata il 4 aprile 2014 negli Stati Uniti.

Dov'eravamo rimasti: la possibilità di Kiera Cameron di ritornare nel futuro è stata vanificata dal giovane Alec Sadler che allo scopo di salvare la vita di Emily, la ragazza di cui si è innamorato, ha tradito Kiera. Sfruttando il dispositivo per i viaggi nel tempo che la donna aveva recuperato il ragazzo è infatti tornato, o almeno questa era la sua intenzione, nel recente passato per impedire la morte della sua amica. Il gesto di Alec non è stato privo di conseguenze, infatti Kiera è stata catturata dai Freelancers, misteriosi personaggi che "collezionano" i viaggiatori del tempo in modo da preservare la storia da possibili alterazioni. La decisione del ragazzo può avere anche modificato in qualche modo il futuro da cui proviene Kiera?

Trailers e alcune immagini in anteprima dopo il salto.


 

La trama della terza stagione non è ancora disponibile, dovremo aspettare gli episodi per scoprire come la storia andrà avanti anche se, qualche tempo fa, Simon Barry aveva anticipato qualche particolare.


Aveva parlato di sacrificio, di come il viaggio nel tempo e le modifiche di un avvenimento portano a sacrificare qualcosa nella linea temporale degli eventi, di nuovi personaggi, di rivelazioni sui Freelancer in modo che il pubblico possa imparare a conoscerli e, soprattutto, del fatto che la serie potrebbe anche durare per sette stagioni... 




4 commenti:

  1. Risposte
    1. Purtroppo non so darti una risposta, la cosa positiva è che qualche giorno fa su RAI4 hanno riproposto il primo e secondo episodio della prima stagione. In genere questo viene fatto quando sta arrivando una nuova stagione, speriamo bene...

      Elimina
    2. Grazie per la notizia. Da quale fonte hai la data esatta?
      Dopo una veloce ricerca ho trovato solo notizie generiche che parlano di gennaio 2015 sul canale 134 di SKY.

      Elimina