La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

martedì 25 novembre 2014

Star Top: Spazio, ultimo gruviera...

Spazio, ultimo gruviera...
Questi sono i viaggi dell'astronave Enter-Play,
catapultata oltre l'universo conosciuto!
Là, dove nessun topo ha mai messo la coda...


In questo modo si apre la prima pagina di Star Top, la nuova avventura di Topolino e soci realizzata da Bruno Enna e Andrea Freccero che, come avrete certamente capito, vuole essere una parodia di Star Trek.
 
Il Comandante T.J.J. Tirk, l'ufficiale scientifico Pippok, la dottoressa Minnie McMinny, il Tenente Bella Calhura, l’ingegnere Capo Orace Scotton, il Tenente Gancet Corvov e Enter Beta, il computer di bordo, ci accompagneranno per 3 settimane sul settimanale "Topolino", a partire dal numero 3079 in uscita domani 26 novembre, sulla nave stellare Enter-Play.



Inoltre una gradita sorpresa per i fan di Star Trek. Per quattro settimane, in allegato a Topolino, sarà distribuito un nuovo gadget: la navicella spaziale di T.J.J. Tirk. Con Topolino 3079 troverete la prima di quattro parti del gadget di Star Top, un veicolo spaziale con T.J.J. Tirk al comando! L'astronave è composta da quattro mezzi che possono muoversi anche autonomamente: una navicella madre armata di missili, una moto blu, una moto rossa trasformabile in acquascooter tramite gli appositi accessori e una sonda dotata di missili. L'astronave ha un posto di guida ed è dotata di ruote free wheel, ogni singolo mezzo si può muovere in autonomia. La navicella, le moto e il logo Star Top sono in materiale "glow in the dark" e si illuminano al buio!



Ultima chicca: dal blog di Andrea Freccero abbiamo scoperto che questi 3 sono solamente i primi episodi, l'intenzione è quella di proseguire con altre storie in futuro.

Buona lettura.

Links interessanti:

http://freccero.blogspot.com/
http://www.topolino.it/video/star-top/

3 commenti:

  1. Ahah, fantastico! L'ufficiale scientifico Pippok!! Quasi quasi mi viene voglia di ricominciare a comprare Topolino! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono parecchi anni che non leggo più un topolino (quante pubblicità...) ma devo dire che la storia non è male. Forse un tantino semplice ma è presto per giudicare dato che in pratica vengono presentati i personaggi e poco altro. Ci sono molti rimandi al nuovo arco narrativo di J.J. Abrams (il maledetto!!!) ma anche nemici storici come i CI-BORG, civiltà avanzata nel riciclare i rifiuti... :o)))

      Al momento non vengono forniti dettagli riguardo la missione della Enter-Play, nemmeno al Capitano T.J.J. Tirk, l'unica cosa che viene continuamente ribaduta è l'importanza fondamentale di avere a bordo un PELAPATATE... :o)))

      Elimina