La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

martedì 10 febbraio 2015

Spider-Man arriverà nel Marvel Cinematic Universe

Welcome home Spidey!
 

E' ufficiale, sia i Marvel Studios che Sony Pictures Entertainment hanno annunciato che Spider-Man sarà inserito nel MCU. E' una notizia che personalmente aspettavo da moltissimo tempo, almeno fin dai primi esordi del personaggio Marvel più amato di tutti i tempi (almeno da parte mia) sul grande schermo. Molto probabilmente questo accordo avrà ripercussioni sulle date di uscita dei vari films già annunciati ma non è un problema se il prezzo da pagare è avere Spidey finalmente a fianco degli altri supereroi, così come doveva essere fin dall'inizio.


Non sembra ancora del tutto chiaro in quale dei prossimi film apparirà il nostro eroe ma non credo che possa essere in un momento diverso da Civil War, il prossimo episodio di Capitan America. Non può essere altrimenti per il semplice fatto che Spider-Man è stato un personaggio chiave nella vicenda relativa all'atto di registrazione dei super umani… Ma andiamo con ordine, dopo la distruzione di una cittadina causata dall'intervento maldestro di alcuni supereroi, il governo americano decide che ogni super umano dovrà essere registrato per poter operare. Per appoggiare l'atto di registrazione dei super umani, Tony Stark convince Peter Parker a smascherarsi in pubblico. Il ragazzo si toglierà la maschera davanti al mondo intero durante una trasmissione televisiva dando inizio in questo modo ad eventi che metteranno in pericolo sia lui che i suoi familiari.
 

Non vi anticipo cosa succederà in seguito ma questo è decisamente un evento chiave nell'universo fumettistico, vi ricordo che il MCU rimane comunque una realtà alternativa, e a mio parere non avrebbe alcun senso inserire il personaggio in altro modo. Quindi speriamo che nessuno mandi all'aria questo storico accordo e aspettiamo con ansia di ritrovare presto il nostro eroe sul grande schermo, al posto che gli spetta di diritto.

Links interessanti:

Nessun commento:

Posta un commento