La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

domenica 10 novembre 2013

Serenity ritorna con Leaves On The Wind

D'accordo, non ho ancora postato un'articolo su Serenity, film conclusivo della serie tv Firefly di cui ho già scritto che, causa forza maggiore, mi vedo costretto ad anticipare la notizia che segue. Il post su Serenity sarà pronto al più presto, promesso, ma nel frattempo gongolate con questa ghiottoneria.
La Dark Horse Comics ha annunciato finalmente, dopo mesi di attesa, l'uscita di "Serenity: Leaves on the Wind". La miniserie a fumetti che sarà composta di 6 parti, con la possibilità di proseguire in caso di vendite soddisfacenti, è prevista per gennaio 2014. Scritta da Zack Whedon, fratello del più famoso Joss, sceneggiatore e scrittore di fumetti che già in passato aveva collaborato con la collana della Darkhorse sempre dedicata alla saga della nave spaziale di classe Firefly "Serenity", e disegnata da Georges Jeanty, sarà il sequel naturale del film Serenity e del fumetto Float Out.

Leaves On The Wind infatti riprenderà il viaggio della Serenity da dove il film del 2005 l'aveva lasciato, in realtà circa 9 mesi dopo i tragici eventi narrati nel finale. Nel primo numero ritroveremo Zoe incinta di Wash e la nascita della bambina, come anticipato in Float Out, imminente.
Zack Whedon ha inoltre dichiarato che ci sarà un nuovo membro dell'equipaggio, "un membro di un nuovo tipo di movimento di resistenza" che si chiamerà Bea, così come anche molte persone malvagie, ma che comunque le storie saranno incentrate sull'equipaggio originale.
Il titolo della serie "Leaves on the Wind" è un chiaro riferimento alle ultime parole dette dal pilota Wash nel film Serenity poco prima di morire: "Sono una foglia al vento. Guarda come so veleggiare". Si tratta anche di una metafora appropriata per ciò che accade all'equipaggio in questa nuova serie, perché secondo le dichiarazioni "una foglia nel vento non ha il controllo su dove sta andando."

Links interessanti:
https://www.facebook.com/darkhorsecomics
http://www.darkhorse.com/Search/serenity
http://splashpage.mtv.com/2013/10/31

3 commenti:

  1. Che beeeeeeeeello!!!
    Quand'è che esce? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi pareva strano che non avessi ancora commentato ;o)))
      Dovrebbe uscire il 29 gennaio 2014, spero disponibile da subito anche fuori dagli USA. Vai al link inserito alla fine dell'articolo, quello della darkhorse, e troverai i dettagli sui fumetti della serie.

      Elimina
    2. Eh, sono indietrissimo con i blog che seguo, come sempre, purtroppo!
      Spero anch'io saranno disponibili presto!

      Elimina