La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

mercoledì 11 settembre 2013

Doctor Who Dalek Papermodel

Dopo l'inaspettato successo del post relativo al papermodel del mitico Tardis, che in una sola settimana è arrivato ad essere il post più letto del blog nonostante il fatto che il numero di lettori non sia poi così elevato (sigh...), ho deciso di riprovarci proponendovi un bellissimo Dalek. 

Anche questo modello è molto facile da costruire, forse bisogna fare un po' di attenzione con le parti circolari ma niente di veramente complicato. Il modello finito sarà alto circa 13 centimetri e per questo motivo si presenta bene se viene affiancato al Tardis.

Per chi ancora non conoscesse i terribili Dalek vi dico solamente che si tratta di una razza aliena di esseri metallici il cui unico scopo è sterminare le altre razze e sottomettere l'intero Universo. Sono nemici del Dottore da tempo immemorabile, almeno da quando la razza dei Dalek e quella dei Signori del Tempo si annientarono a vicenda nella Guerra del Tempo.

Links interessanti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Personaggi_di_Doctor_Who#Dalek
Dalek Papermodel Download: http://goo.gl/qno56H

2 commenti:

  1. Molto belli :-) Ora potresti buttarti a costruire l'astronave di Alex Rogan. Renato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... L'astronave di Alex l'ho già costruita. Pubblicherò il modello anche da queste parti tra qualche tempo... ;o)

      Elimina