La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

domenica 25 gennaio 2015

Continuum - The War Files


Se come me siete rimasti affascinati dalla prima stagione della serie tv Continuum, poi non avete resistito a seguire anche la seconda stagione e avete iniziato a godervi pure la terza stagione, beh allora siete davvero fregati: vi garantisco che non potrete rimanere indifferenti a questo fantastico progetto.

The War Files è una graphic novel in otto parti che racconta ciò che è accaduto prima della serie tv, durante la guerra tra il Congresso delle Corporazioni e i ribelli di Liber8. Nel 2065 Kiera Cameron è un soldato del GCC (Global Corporate Congress). Isolati raduni pubblici si diffondono rapidamente in tutta la nazione, i diseredati iniziano una lotta contro le corporazioni la cui oppressione aziendale ha trasformato i cittadini in meri strumenti finanziari e ha indebolito i diritti individuali fondamentali. Le proteste presto diventano violente e i ribelli, stufi di un regime autoritario, si sono organizzati in un'associazione chiamata Liber8. Lo scopo di Liber8 è quello di distruggere le istituzioni per far posto ad un nuovo tipo anarchico di governo mai visto prima nel mondo occidentale.

Quello che in realtà non ho ancora capito è perché i fumetti sono destinati solamente a chi vive in Canada. Infatti come leggerete nei vari commenti alla discussione che trovate nei link pare proprio che non ci sia verso di entrarne in possesso ma ad un tratto si legge che qualcuno li ha messi a disposizione anche ai non canadesi.
Vi suggerisco di andare a leggere l'ultimo commento (a buon intenditore...).

Piccola chicca, la seconda parte, l'episodio dal titolo "Front", è stata scritta direttamente da Rachel Nichols. Buona lettura.

Links interessanti:

http://continuum.wikia.com/wiki/Continuum:_The_War_Files

Nessun commento:

Posta un commento