La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

sabato 5 settembre 2015

Angela, l'assassina di Asgard

Una guerriera senza casa

Eoni fa, durante una guerra tra gli angeli del decimo regno noto come Heven e gli dei di Asgard, la neonata figlia dei sovrani di Asgard, Odino e Freyja, fu apparentemente uccisa dalla regina degli angeli. Per reazione, Odino bandì il decimo regno in un'altra dimensione. Ma all'insaputa di tutti, o quasi, la bambina fu in realtà salvata da una delle serve della regina e cresciuta con la consapevolezza di essere un angelo.

Dalla seconda di copertina:
C'è una nuova arrivata nell'Universo Marvel. Il suo nome di battesimo è Aldrif Odinsdottir, ma da quando era una bambina tutti l'hanno chiamata semplicemente Angela. Si è materializzata nello spazio vicino alla Terra senza saperne il motivo, insieme alla testa mozzata di un mostro dalle dimensioni gigantesche. La testa mozzata era opera sua, perché Angela è un'assassina, la migliore delle assassine tra gli angeli del regno di Heven, un reame di cui fino a poco tempo prima non si conosceva l'esistenza, in quanto relegato da Odino in una dimensione irraggiungibile.

Angela non conosceva il motivo del suo arrivo in un universo a lei sconosciuto, e da subito ha voluto scoprirlo, minacciando di morte chiunque ne fosse responsabile. Nel breve tempo passato nella nuova dimensione la vita di Angela è stata sconvolta da una verità inimmaginabile. La letale assassina non è un vero angelo, Heven non è la sua vera casa. Aldrif infatti è la figlia di Odino, il Padre di tutti, tra gli altri del dio del tuono Thor, e reggente del regno di Asgard, e di sua moglie Freyja.

Durante la guerra tra gli angeli di Heven e gli dei di Asgard, Angela sembrava essere morta, ancora neonata, per mano della regina degli angeli. La bambina è invece sopravvissuta ed è stata cresciuta come uno degli angeli di Heven, nonostante la mancanza di ali sulla sua schiena. Questa rivelazione ha lasciato Angela senza una casa, senza uno scopo e in balia di emozioni contrastanti. Come può essere un'asgardiana, quando gli dei e il senso dell'onore sono le cose che disprezza di più, grazie alla sua educazione da angelo, per cui ogni cosa ha un prezzo, ogni debito va ripagato e nulla viene concesso senza avere in cambio qualcosa? Angela sta per scoprire chi vuole essere veramente, e il suo viaggio ha inizio proprio qui.

Recentemente, Thor e Loki hanno saputo dell'esistenza del decimo regno e della loro sorella perduta, favorendo il ritorno di Heven nella nostra dimensione e la rivelazione pubblica della vera identità di Angela. Ma essendo cresciuta con l'odio verso gli asgardiani, Angela ha voltato le spalle a Thor e a Loki, minacciando perfino di uccidere Odino al loro prossimo incontro. Ora che il suo lignaggio è pubblico, Angela abbandona il decimo regno disdegnando ogni relazione con Asgard. La guerriera più mortale dei dieci regni è adesso padrona del suo destino... E che il cielo ci aiuti.

Personalmente non riesco ancora a valutare bene questo nuovo personaggio e il relativo fumetto. Ho conosciuto Angela leggendo I Guardiani della Galassia dove, a causa dei continui viaggi nel tempo di alcuni eroi, nel nostro caso di Wolverine che torna nel passato per tentare di uccidere Hank Pym prima che potesse creare l'intelligenza artificiale conosciuta come Ultron, viene catapultata nella nostra dimensione attraverso una frattura dello spaziotempo causata proprio dal viaggio temporale di Wolverine.
Sono i Guardiani che la vedono apparire improvvisamente, per la prima volta nel nostro universo, sui radar della loro astronave. Dopo un primo scontro con Gamora (lei si la donna più pericolosa della Galassia), Angela avrà la possibilità di spiegare la sua storia e vivrà una serie di avventure senza respiro proprio insieme ai Guardiani che in seguito la lasceranno andare alla ricerca del suo destino e con cui rimarrà in buoni rapporti.


Nessun commento:

Posta un commento