La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

lunedì 10 ottobre 2016

Standoff, il nuovo grande evento Marvel.

Benvenuti a Pleasant Hill, 
benvenuti nel sogno americano.

Cosa si nasconde dietro la tranquilla cittadina di Pleasant Hill? Stavolta lo S.H.I.E.L.D. ha osato troppo e serviranno tre Capitan America per fermarlo! Il primo e cruciale punto di svolta nelle trame della Nuovissima Marvel!

Standoff è il primo crossover della nuova stagione della Nuovissima Marvel e si dipanerà sulle pagine di Capitan America, Incredibili Avengers, I nuovissimi Avengers e sulla nuova testata dello S.H.I.E.L.D.
I protagonisti sono infatti gli Avengers, lo S.H.I.E.L.D., Iron Man, Thor e, soprattutto, Capitan America con la partecipazione degli ultimi tre personaggi che hanno impersonato la sentinella della libertà indossando il costume a stelle e strisce e impugnando il mitico scudo: l’originale ora invecchiato Steve Rogers, il Soldato d’Inverno Bucky Barnes e l’attuale Capitano Sam Wilson.

Benvenuti in città (dalla seconda di copertina):


…Come forse già saprete, tra gli sconvolgenti fatti narrati in Secret Wars (le "incursioni" che hanno visto uno scontro tra le varie dimensioni parallele) e quanto raccontato nei primi numeri della Nuovissima Marvel, sono passati otto mesi. Molto di quanto accaduto in quei mesi non è stato ancora narrato, ma sappiamo per esempio che in quel periodo Sam Wilson, l'attuale Capitan America, pur essendo riuscito a smantellare l'Hydra è arrivato ai ferri corti con lo S.H.I.E.L.D. e con il suo predecessore Steve Rogers. Steve stesso gli aveva ceduto scudo e manto ormai diverso tempo fa, poiché depotenziato e invecchiato. I due Capitan America saranno tra i principali protagonisti di Avenger Standoff, così come un altro personaggio che in passato ha sfoggiato il costume di Cap: Bucky Barnes alias Winter Soldier. Lo avevamo lasciato nello spazio nel ruolo di "Uomo sulle mura", incarico un tempo appartenuto a Nick Fury Sr., impegnato a difendere la Terra da minacce aliene. Non è un caso che i tre Capitan America siano al centro della saga che si apre con questo speciale.
Standoff, infatti, è stato pubblicato negli USA per celebrare il 75mo. Anniversario della nascita del personaggio. Inoltre, il principale deus ex machina della vicenda è Nick Spencer, attuale scrittore delle avventure di Cap, che proprio da quelle pagine trarrà gli spunti iniziali che daranno il via all'evento.


Benvenuti a Pleasant Hill, benvenuti nel sogno americano. Una bella casetta con giardino, l'auto parcheggiata nel vialetto davanti al garage, una famigliola allegra e spensierata, le serate passate davanti alla TV tutti seduti comodamente sul divano… Insomma la più classica delle immagini, vista in più occasioni, della vita delle piccole cittadine nella periferia americana. Sappiamo però che spesso dietro a tutta questa tranquillità si celano misteri e pericoli pronti a distruggere quella patina di serenità che aleggia sopra le teste degli ignari abitanti.

Links interessanti:
https://en.wikipedia.org/wiki/Avengers:_Standoff!
http://marvel.wikia.com/wiki/Avengers:_Standoff!

Nessun commento:

Posta un commento