La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

domenica 14 settembre 2014

Agents of SHIELD in arrivo la seconda stagione

Proteggere le vite delle persone,
anche se loro non lo sanno!


Ci siamo quasi, tra una decina di giorni, per la precisione il 23 settembre 2014 sulla ABC, la seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. debutterà negli Stati Uniti. Negli ultimi tempi sono girate parecchie notizie su nuovi e interessanti personaggi che entreranno regolarmente o no a far parte del cast e su qualche anticipazione relativa alla trama in generale. Dopo aver spulciato un po' in rete vediamo di riepilogare quello che sembra essere confermato.

[Attenzione: da qui in avanti è tutto uno SPOILER.]



Per prima cosa partiamo dai personaggi:

Kyle MacLachlan, apparso in diversi film (I Flintstones, L'Alieno, …) o serie tv (Twin Peaks, Desperate Housewives, …), è stato scelto per interpretare il padre di Skye. Uno degli elementi intriganti della trama della prima stagione era infatti il mistero sulle origini della ragazza, l’identità dei suoi genitori, i motivi per cui è stata abbandonata in un orfanotrofio e il perché sia stata classificata come 0-8-4, ossia un oggetto di origini sconosciute. Nel finale della prima stagione infatti, Raina parlava ad una figura misteriosa e, con una foto di Skye in mano, gli diceva di aver trovato sua figlia.

Henry Simmons (NYPD Blue) interpreterà il ruolo dell’agente Alphonso "Mac" Mackenzie, un meccanico trentenne di cui non ho trovato altre notizie se non che sarà un personaggio ricorrente.

Kyle MacLachlan e Henry Simmons

Adrianne Palicki vestirà i panni di Mimo (Mockingbird), il cui vero nome è Dr. Barbara "Bobbi" Morse Barton. Mimo ha fatto parte dei Vendicatori della Costa Ovest ed è stata sposata con Clint Barton, alias Occhio di Falco. La Palicki dovrebbe debuttare nel quinto episodio, con la possibilità di ritornare in episodi successivi.

Adrianne Palicki alias Mimo (Mockingbird)

Brian Patrick Wade (Teen Wolf) interpreterà Carl "Crusher" Creel, ossia l'Uomo Assorbente. Un supercriminale e malvivente la cui abilità è quella di assorbire le proprietà di tutto ciò che tocca, ma che non è completamente malvagio e che di solito tenta di non uccidere gli innocenti.

Brian Patrick Wade alias Carl "Crusher" Creel, l'Uomo Assorbente

Lucy Lawless (l'indimenticabile Xena la principessa guerriera) nel ruolo dell'agente Isabelle Hartley, una dura veterana dello S.H.I.E.L.D. che darà il suo contributo per la ricostruzione dell’organizzazione.

Lucy Lawless alias l'agente Isabelle Hartley

Nick Blood avrà il ruolo di Lance Hunter, un mercenario che dovrebbe entrare a far parte del team di Coulson. Nei fumetti Marvel, Hunter è un ex agente di MI6 e MI13 a capo dello S.T.R.I.K.E. (Special Tactical Reserve for International Key Emergencies) ovvero la controparte britannica dello S.H.I.E.L.D. mentre nella versione televisiva dovrebbe essere, appunto, un mercenario al quale Coulson chiederà aiuto per ricostruire la squadra.

Reed Diamond interpreterà Daniel Whitehall, un agente dell'HYDRA conosciuto come Kraken, un uomo estremamente pericoloso che ha collaborato anche con Jacob Fury, il fratello malvagio di Nick, noto con il nome di Scorpio dello Zodiaco.

Simon Kassianides (Quantum of Solace) nel ruolo di Bakshi, descritto come un importante sostegno per la squadra che non ha paura di fare il "lavoro sporco".

Simon Kassianides alias Bakshi

Apparentemente davvero molta carne al fuoco e speriamo che la serie spicchi definitivamente il volo come merita. Mi pare inoltre interessante il fatto che possa esserci in qualche modo la possibilità che venga tirato in ballo lo S.T.R.I.K.E., cosa che potrebbe avere dei risvolti interessanti nel caso in cui venga deciso di inserire nella serie tv anche i supereroi britannici.

Ma cosa sappiamo invece in concreto riguardo la trama? Il co-produttore esecutivo Jed Whedon ha anticipato: "Ci sarà un salto. Potrebbe essere un breve salto o meno, ma senza dubbio un po' di tempo sarà passato dagli eventi mostrati nella prima stagione". La produttrice Maurissa Tancharoen ha inoltre aggiunto: "C'è stata una parola che è ricorsa spesso verso la fine della prima stagione: evoluzione. E adesso ne esploreremo il significato. Ciò che resta dello S.H.I.E.L.D. è una delle cose che esploreremo. Chi c'è là fuori? Chi viene da H.Y.D.R.A.? Di chi ci si può fidare? Una volta che potremo pronunciare la parola H.Y.D.R.A., lo show diventerà ancora più interessante. Per adesso lo S.H.I.E.L.D. e Coulson non possono fidarsi di nessuno. Coulson era il tipo di persona che non lasciava indietro nessuno, ma adesso che è direttore dovrà prendere decisioni ardue e impopolari".


Davvero interessante... Tornando al finale della precedente stagione eravamo rimasti con alcuni punti in sospeso: Riuscirà Fitz a riprendersi? E l'ex agente Ward che fine farà? Qual è il segreto delle origini di Skye e, infine, una mia curiosità: che cosa sono quei segni che Coulson, e Garrett prima di lui, disegnano sulle pareti? Considerando da dove viene il siero che li ha salvati entrambi potrebbe essere una qualche lingua aliena? Quando Coulson chiese a Lady Sif quali fossero le razze aliene con la pelle di colore blu che la donna aveva incontrato nei vari mondi, tra le varie razze elencate lei menzionò anche i Kree. Non vedo l'ora che la serie ricominci...

Altra piccola chicca davvero interessante. Pare che durante la pausa invernale dello show la ABC proporrà "Agent Carter", una miniserie di otto episodi in cui verrà raccontata la storia dell'agente Peggy Carter, vista nei film di Capitan America e interpretata da Hayley Atwell, e di come abbia contribuito alla fondazione dello S.H.I.E.L.D.. Nel lontano 1946 Peggy Carter è un'agente che lavora per la segreta SSR (Strategic Scientific Reserve). Dovrà riuscire a destreggiarsi tra il normale lavoro amministrativo e la missione segreta alla quale partecipa per conto di Howard Stark, rischiando però di perdere l’amore della sua vita, Steve Rogers. Hayley Atwell ha rivelato che la prima stagione (?) si concentrerà sull’esplorazione del background militare di Peggy e sul costo psicologico ed emotivo dell’agente mentre cerca di fondare lo S.H.I.E.L.D..

Hayley Atwell alias l'agente Peggy Carter


Links interessanti:

Agents of SHIELD Italia:
http://agentsofshieldita.altervista.org/blog/

Sinossi ufficiale della seconda stagione:
http://agentsofshieldita.altervista.org/blog/rilasciata-sinossi-ufficiale-season-2-nick-blood-promosso-regular/

http://it.wikipedia.org/wiki/Agents_of_S.H.I.E.L.D.
http://it.wikipedia.org/wiki/Kree
http://marvel.com/tv/show/190/marvels_agents_of_shield.
http://marvel.com/universe/Mockingbird
http://marvel.com/universe/Absorbing_Man
http://marvel.com/universe/S.T.R.I.K.E.
http://en.wikipedia.org/wiki/S.T.R.I.K.E.

Nessun commento:

Posta un commento