La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

sabato 11 ottobre 2014

Orfani 2: Ringo - Inizia la seconda stagione

Noi non facciamo cadaveri,
noi facciamo la rivoluzione.

Con il numero 12 si è conclusa la prima stagione di Orfani: un finale esplosivo, che getta le basi per la partenza del secondo, sorprendente e drammatico ciclo delle avventure dei personaggi creati da Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari.

"Ancora vivo" è il titolo del primo numero della seconda stagione di Orfani che avrà come protagonista l'unico sopravvissuto della squadra di combattenti che abbiamo seguito in questi dodici mesi, durante la prima stagione della serie a fumetti. La seconda stagione potrebbe essere piuttosto differente dalla precedente, inoltre la numerazione degli albi ripartirà da 1. La nuova stagione dovrebbe, inoltre, essere piuttosto indipendente rispetto alla precedente. In questo modo il nuovo lettore potrà assaporare un nuovo fumetto, anche se non conosce i personaggi e le vicende precedenti. Chi invece ha seguito la prima stagione non avrà difficoltà nel riconoscere il proseguimento della storia. L'appuntamento è quindi in edicola a partire dal 16 ottobre 2014!
 

La fine del mondo è solo l'inizio...
Vent'anni dopo, la Terra ha ancora bisogno di eroi!


"Per lungo tempo la razza umana ha vissuto nel terrore della fine del mondo. Ma quando quella fine è arrivata ha scoperto, con sgomento, che non era la cosa peggiore che potesse capitargli…". Sono parole della Presidente Jsana Juric, sopravvissuta ai tragici avvenimenti accaduti vent’anni prima, e con le redini del potere saldamente strette in mano… Contro di lei, nelle strade di Napoli, si scatena un gruppo di giovanissimi guerriglieri, che dovranno però vedersela con la terribile guardia personale della donna, costituita dai famigerati Corvi. E la strada dei ribelli è fatalmente destinata a incrociare quella del nemico pubblico numero uno: Ringo.


Qui sotto tre illustrazioni ambientate in altrettante città italiane, forse anticipatrici di un netto cambio di scenario? Chi sono, poi, quelle figure di esseri, forse soldati, misteriosi che si ergono enigmatiche dallo sfondo? Per ora non è dato sapere nulla di più e non possiamo fare altro che aspettare la fatidica data.


Pace non cerco.
Guerra non sopporto.

Aggiornamento: avevo preparato questo post quando uscì il numero 12 della prima stagione di Orfani. Le notizie erano ancora avvolte nella nebbia, anche se non è che ora sia molto differente, ma negli ultimi giorni un aggiornamento interessante, che vi riporto integralmente, è apparso all'interno degli albi Bonelli.
"La Professoressa Juric, sopravvissuta ai tragici avvenimenti accaduti vent'anni prima, stringe le redini del potere saldamente in mano... Contro di lei, nei vicoli di Napoli, si scatena un gruppo di giovanissimi guerriglieri. Proprio quando sembra che la donna stia per cadere nella loro trappola, dovranno però scontrarsi con la sua terribile guardia personale, costituita dai famigerati Corvi, una squadra di autentiche macchine da guerra dalla misteriosa identità. A dar man forte ai ragazzi, il nemico pubblico numero uno: Ringo, l'unico ancora vivo degli Orfani, in fuga sulle strade in rivolta di un'Italia post-apocalittica."

Che dire... Ci vediamo in edicola il 16 ottobre, buona lettura.

Links interessanti:
http://www.sergiobonelli.it/scheda/37736/Seconda-Stagione.html

Nessun commento:

Posta un commento