La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

mercoledì 6 novembre 2013

Agents of SHIELD

Una serie tv che potrebbe diventare un collante tra i futuri films targati Marvel?

Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., o più semplicemente Agents of S.H.I.E.L.D., è una serie televisiva americana creata per l'ABC (American Broadcasting Company) da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, basata sull'organizzazione segreta governativa americana dell'Universo Marvel chiamata S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division).
L'agente speciale Phil Coulson interpretato da Clark Gregg, all'apparenza sopravvissuto allo scontro con Loki nel film The Avengers, ritorna in attività per mettere insieme una nuova squadra di agenti S.H.I.E.L.D. che investigherà su strani e nuovi casi allo scopo di "gestire" nuovi individui superumani.

Dopo la battaglia di New York (The Avengers), il mondo è cambiato. Non solo è al corrente dell'esistenza dei Vendicatori ma anche di potenti minacce che incombono sul pianeta. L'esistenza degli alieni è ora di dominio pubblico e i supereroi sembrano gli unici in grado di difendere la Terra. L'agente Phil Coulson assembla una squadra segreta, un piccolo gruppo di persone altamente qualificate, in grado di trovare e affrontare queste minacce ovunque si trovino. In un mondo in rapido cambiamento con bizzarri e pericolosi supercriminali che si affacciano sulla scena, gli agenti speciali dovranno essere in grado di proteggerci dimostrando che non tutti gli eroi hanno bisogno di essere super.
  
Uno degli enigmi più intriganti della serie è come abbia fatto l'agente Coulson a sopravvivere a Loki, al momento non ci sono risposte ma solamente speculazioni di cui non voglio anticiparvi niente, anche perché appunto si tratta solamente di speculazioni… Ma chi conosce un po' i fumetti Marvel forse ricorda cosa accadde a Nick Fury durante la Guerra Segreta… Chissà se…



Nota dell'ultima ora: pare che dopo il nuovo film che vedrà coinvolto Thor il Dio del tuono (The Dark World), ci sarà un episodio cross-over con Agent of S.H.I.E.L.D. che racconterà fatti successivi al film, eventi che a quanto pare avrebbero "conseguenze che potrebbero distruggere un membro del team". Alla regia di questo episodio che si preannuncia davvero intrigante, ci sarà nientemeno che Jonathan Frakes, alias il mitico William Riker, Numero Uno di Star Trek: The Next Generation.

Inoltre girano anche voci che ci sarà un qualche legame tra Agent of S.H.I.E.L.D.S. e il prossimo film di Capitan America, The Winter Soldier, alcuni indizi infatti (Centipede… Hydra…) sembrano confermare questa voce… In particolare sembra che gli ultimi episodi della serie tv faranno da apripista al nuovo capitolo del Vendicatore, in cui sarà presente anche Robert Redford.

Tante e interessanti novità all'orizzonte. Si sa che nell'Universo Marvel tutto è interconnesso, perciò staremo a vedere cosa accadrà, quali altre rivelazioni salteranno fuori e se davvero questa serie diventerà una specie di collante tra i futuri films targati Marvel.

Links interessanti:
http://en.wikipedia.org/wiki/Agents_of_S.H.I.E.L.D.


5 commenti:

  1. Questa cosa dei cross over mi incuriosice tantissimo La cosa più bella saprebbe per me la presenza dell'agente Coulson in Captain America, ma non ci sono rumors riguardo alla presenza di Clark Gregg, quindi non credo, a meno che non siano riusciti a tenere la cosa veramente segreta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito se l'episodio crossover con Thor, che dovrebbe avere "conseguenze che potrebbero distruggere un membro del team", sia quello con il casco alieno infetto... Nel caso, non avendo ancora visto il nuovo film del Dio del Tuono, non capisco quale sia l'aggancio.

      Elimina
    2. A quanto ne so no, l'episodio cross over andrà in onda dopo l'uscita di Thor, e dovrebbe essere l'ottavo.

      Elimina
    3. Siccome negli USA Thor è già uscito credevo che fosse già questo l'episodio crossover, vabbé aspettiamo e vediamo cosa succede.

      Elimina
    4. Ah, è già uscito negli USA? Non lo sapevo, credevo che come sempre sarebbe uscito da noi in contemporanea, se non addirittura qualche giorno prima!

      Elimina