La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

mercoledì 12 giugno 2013

Mandrake a rischio chiusura

LUGANO - Lanciato un SOS preoccupante dalla storica fumetteria Mandrake: "La situazione è insostenibile, non riesco a pagare i conti".

Da vent’anni è il punto di riferimento per tutti gli amanti del mondo fantastico dei fumetti e del jazz. In questi tempi di crisi però per salvare il Mandrake Jazz & Comics di Corso Elvezia 13 ci vorrebbe, oltre che un colpo di magia, un manipolo di supereroi.

Cerchiamo di evitare questa drammatica perdita! Il fumetto negli anni si è evoluto parecchio, non è più "roba" da bambini e, come ho scritto nel mio primo articolo di questo blog, si tratta di una forma di intrattenimento che mi appartiene fin da adolescente, mi ha accompagnato durante tutta la vita e non l'ho mai abbandonato, non posso pensare di rimanere all'asciutto. Perciò se potete, fate una visita in fumetteria e non lasciamolo morire senza fare niente.

Links:
Pagina Facebook Mandrake Jazz & Comics
Articolo "Mandrake a rischio chiusura" su TicinoOnline

Nessun commento:

Posta un commento