La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

sabato 8 giugno 2013

Ma gli androidi sognano pecore elettriche? Nuovi volumi 5 e 6

Do Androids Dream of Electric Sheep?
Copyright Ben Templesmith
Scrivo questo post veloce perché oggi in edicola ho visto per la prima volta due nuovi volumi della collana "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" di cui vi avevo parlato proprio la settimana scorsa. Non si tratta dei due numeri intitolati "Polvere alla polvere", ma di una vera e propria nuova uscita datata giugno 2013.

Sto parlando infatti di due nuovi volumi di cui non avevo mai sentito parlare, sono i numeri 5 e 6 della collana "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" che continuano la storia del cacciatore di androidi Rick Deckard. Non ho ancora avuto il tempo di leggerli ma da una veloce sbirciatina mi sembrano all'altezza dei precedenti.



Volume 5:
In una Terra del futuro dove i sempre meno numerosi abitanti sono spesso catalogati come speciali a causa delle mutazioni indotte dalle polveri radioattive eredità di una guerra nucleare, umani e androidi fuggitivi convivono con difficoltà. Rick Deckard è un cacciatore di androidi, incaricato di ritirare gli schiavi sfuggiti al controllo, ma nello svolgere il suo compito si trova a farsi sempre più domande su se stesso e ciò che lo rende realmente umano. E a provare una strana empatia per alcuni androidi. Tra di loro vi è Rachel Roseti, un Nexus-6 dagli occhi instancabili e navigati che coinvolge Rick in un rapporto che pare di difficile definizione, mentre il temibile androide Roy Baty è ancora a piede libero.



Titolo: Blade Runner. Ma gli androidi sognano pecore elettriche?
Autori: Philip K. Dick, Tony Parker
Traduttore: Traversi V.
Editore: GP Publishing
Data di Pubblicazione: Giugno 2013
ISBN: 8866347450
ISBN-13: 9788866347453
Pagine: 128
Formato: illustrato, brossura
Reparto: Fumetti

Volume 6:
In una Terra del futuro dove i sempre meno numerosi abitanti sono spesso catalogati come speciali a causa delle mutazioni indotte dalle polveri radioattive eredità di una guerra nucleare, umani e androidi fuggitivi convivono con difficoltà. Rick Deckard è un cacciatore di androidi, incaricato di ritirare gli schiavi sfuggiti al controllo, ma nello svolgere il suo compito si trova a farsi sempre più domande su se stesso e ciò che lo rende realmente umano. E a intrecciare strani rapporti con alcuni degli androidi. Finché gli eventi precipitano e ogni nodo si scioglie, per umani e androidi...





Titolo: Blade Runner. Ma gli androidi sognano pecore elettriche?
Autori: Philip K. Dick, Tony Parker
Traduttore: Traversi V.
Editore: GP Publishing
Data di Pubblicazione: Giugno 2013
ISBN: 8866347469
ISBN-13: 9788866347460
Pagine: 128
Formato: illustrato, brossura
Reparto: Fumetti

Nessun commento:

Posta un commento