La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

domenica 20 settembre 2020

Firefly: La guerra dell'unificazione

Il sequel a fumetti torna a far volare la Serenity

E' molto tempo che non scrivo su questo blog ma per questo caso speciale non potevo proprio mancare l'occasione.

 
 
Ho intenzione di disobbedire.

Malcom Reynolds cerca di sfuggire al suo passato da anni, ma sa benissimo che, prima o poi, dovrà affrontarlo. Quel momento è giunto: gli Unificatori stanno dando la caccia a tutti i criminali di guerra e il capitano della Serenity fa parte della categoria. Lui e Zoe sono in cima alla lista di questi spietati mercenari.

La guerra può cambiare profondamente un uomo e Mal lo sa bene: dalla fine del conflitto cerca di redimersi e di scontare i suoi peccati, ma dovrà scegliere se regolare i conti con il suo passato o continuare a combattere per il suo futuro.

Firefly e Serenity sono due titoli di culto per tutti i fan di Joss Whedon e gli appassionati di fantascienza, di serie di tv e di cinema pop. Le avventure sci-fi western del gruppo guidato dal capitano Malcolm ‘Mal’ Reynolds, le loro scorribande da contrabbandieri e fuorilegge con un passato burrascoso alle spalle, si sono guadagnate nel corso del tempo uno spazio tra le storie iconiche e leggendarie. Ma l’ultimo capitolo della saga è del 2005, anno di uscita di Serenity, il film che prende il nome dalla nave trasporto di classe Firefly guidata da Mal.

La storia riparte e lo fa sotto l’egida del suo creatore, Joss Whedon. E' uscito infatti in Italia, pubblicato da saldaPress, scritto da un veterano come Greg Pack e disegnato da Dan McDaid, FIREFLY VOL. 1 – LA GUERRA DELL’UNIFICAZIONE (pagg. 144, cartonato euro 19,90) il primo volume del sequel ufficiale a fumetti di Firefly e Serenity. La storia riprende esattamente dal punto in cui l’avevamo lasciato, con Mal, Zoe, Inara, Hoban e gli altri membri dell’equipaggio, compresi River e Simon, alle prese con problemi e agguati, dopo essere sfuggiti alle forze armate dell’Alleanza e ai Reavers.

Il sequel a fumetti di FIREFLY riporterà tutti i fan dritti nelle atmosfere della serie originale, tra polverosi pianeti ai confini dell’Universo, scontri da fazioni rivali e missioni impossibili, condite con sana epicità western e ironia. Tutti marchi di fabbrica di Whedon.

FIREFLY VOL. 1 – LA GUERRA DELL’UNIFICAZIONE
raccoglie i numeri 1-4 della nuova serie a fumetti creata da Joss Whedon, sceneggiata da Greg Pak e disegnata da Dan McDaid che continua le avventure della serie cult Firefly e del capolavoro space western Serenity.

Appuntamento in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.

Potete trovare il volume anche su amazon.

Nessun commento:

Posta un commento