La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

martedì 6 settembre 2016

Daitarn 3 in edicola in versione DVD

Con l'aiuto del Sole avrò la vittoria! Attacco Solare!


Dal lontano pianeta Marte, un inquietante pericolo minaccia gli abitanti della Terra, unisciti a Banjo e mettiti ai comandi dell'indimenticabile Daitarn 3 per difendere l'umanità. L'Attacco Solare, la Grande Stella, la Lancia Perforante e le altre armi del gigante di ferro sono pronte a scatenare il loro potere per sconfiggere i terribili Meganoidi. Tutti gli episodi della serie animata entrata nel mito ti aspettano in un'esclusiva collana di DVD, per un tuffo nel passato in compagnia del mecha diventato leggenda.
 
 

Il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport propongono in edicola un altro dei grandi classici dell'animazione giapponese. Infatti dopo i mitici UFO Robot Goldrake, Capitan Harlock, Il Grande Mazinga e Jeeg Robot d'acciaio ora è la volta di Daitarn 3, serie cult ideata nel 1978 da Yoshiyuki Tomino.

La collana è composta da 10 DVD, con cadenza settimanale, ognuno contenente 4 episodi e un booklet da 16 pagine. La prima uscita, in edicola dal 31 agosto, sarà proposta al prezzo lancio di 4,99 euro. Dalla seconda uscita, che comprenderà un cofanetto raccoglitore, i DVD costeranno 9,99 euro.

Il piano editoriale prevede le seguenti uscite:

1 - L'arrivo di Haran Banjo
2 - Un bambino in pericolo
3 - Le luci della ribalta
4 - Circondati dai Megaborg!
5 - Koros non sa uccidere
6 - Avvolti dalle fiamme ardenti
7 - L'unione fa la forza
8 - Mirate alla bandiera!
9 - L'attacco delle macchine
10 - Daitarn scompare nell'aurora

Links interessanti:
http://store.gazzetta.it/cartoon/daitarn-3/fiisEWcWy7wAAAFW2zwsOTGx/ct
https://it.wikipedia.org/wiki/Daitarn_3

Nessun commento:

Posta un commento