La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

lunedì 23 maggio 2016

Ticino Brick 2016


Si è svolta questo week-end al Centro Esposizioni di Lugano (Svizzera) la seconda edizione del Ticino Brick, ovvero il più grande evento espositivo LEGO della Svizzera Italiana. Tante le novità, molti più mattoncini dell'anno scorso e il doppio della superficie espositiva rispetto alla prima edizione.
 
Davvero entusiasmanti le opere create dagli appassionati LEGO della Svizzera Italiana, come le celebri astronavi di Star Wars, incredibile la maestosità e la precisione degli incrociatori imperiali Devastator e del Super Star Destroyer o della mitica nave Millennium Falcon pilotata dal contrabbandiere Han Solo, per non parlare degli X-Wing, dei caccia TIE e dei quattropodi AT-AT.

Non sono mancate poi le riproduzioni dei monumenti come il Louvre, la Torre Eiffel, il bellissimo ed illuminato Taj Mahal, il Tower Bridge, la Casa Bianca e l'Opera House di Sydney. Moltissime le raffigurazioni di personaggi diversi come il Doctor Who e la sua postazione di guida del TARDIS, il Power Loader di Alien (quella specie di esoscheletro per sollevare materiali pesanti), il poliziotto robotico futuristico di Robocop (quello che uccide i dirigenti della OmniCorp e che cade rovinosamente dalle scale, tanto per intenderci), la mitica Delorean di Ritorno al Futuro e l'ambulanza di Ghostbusters. Insomma i "creatori" si sono sbizzarriti (come potete vedere dalle fotografie) riproducendo di tutto di più. Non si sono fatti mancare nemmeno le scene di battaglia di Star Wars o i bellissimi velieri intorno a spettacolari castelli con eserciti in miniatura.

Di seguito alcune immagini, gustatevi l'album fotografico completo.

 
 
 


Links interessanti:
Album fotografico completo
http://www.silug.ch/event/ticino-brick-2016-centro-esposizioni-lugano/

2 commenti:

  1. Wow! Le adoro queste cose! Però il Millennium Falcon è sempre il più bello! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i modellini davvero bellissimi... Il Millennium Falcon era grande tra i 40 e i 50 centimetri... Fantastico...

      Elimina