La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

sabato 25 ottobre 2014

Avengers 2: Age of Ultron - Trailer in italiano

Ho letto da qualche parte che il trailer di "Avengers 2: Age of Ultron", seguito del film "The Avengers" del 2012, avrebbe dovuto andare in onda in coda all'episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. del 28 ottobre prossimo ma, dopo essere stato pubblicato online senza autorizzazione (oppure abile mossa di marketing), la Marvel ha deciso di anticipare i tempi e mettere subito a disposizione il trailer del suo prossimo film di supereroi, atteso nelle sale italiane per il 22 aprile 2015.

Più sotto potete leggere la sinossi ufficiale del film e nel seguito dell'articolo troverete qualche piccola anticipazione, tranquilli niente spoilers o almeno niente di più di quanto sicuramente avrete già letto in rete negli ultimi tempi.
 

La Marvel Studios presenta "Avengers: Age of Ultron", l'epico sequel del più grande film sui supereroi di tutti i tempi. Quando Tony Stark tenta di avviare un programma per mantenere la pace tenuto in sospeso, le cose si mettono male, e gli eroi più potenti della Terra, cioè Iron Man, Capitan America, Thor, L'Incredibile Hulk, La Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova dato che il destino del pianeta è in bilico. Quando appare il perfido Ultron, è compito dei Vendicatori fermare i suoi terribili piani; così complicate alleanze e combattimenti inaspettati spianeranno la strada a un'avventura unica e epica.


In "Avengers: Age of Ultron" Robert Downey Jr. torna a vestire i panni di Iron Man, Chris Evans quelli di Capitan America, Chris Hemsworth quelli di Thor e Mark Ruffalo quelli di Hulk. Insieme con Scarlett Johansson nel ruolo della Vedova Nera e Jeremy Renner in quello di Occhio di Falco, e con il supporto di Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury e Cobie Smulders in quello dell'agente Maria Hill, il team dovrà riunirsi per sconfiggere James Spader che interpreta Ultron, un terrificante nemico tecnologico che è deciso a estinguere la razza umana. Lungo il cammino, gli eroi incontreranno due misteriosi e potenti nuovi personaggi, Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen e Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, e incontreranno un vecchio amico in una nuova forma, quando Paul Bettany diventerà Vision.


A differenza di ciò che è accaduto nei fumetti, nel film viene spiegato che il terribile robot senziente Ultron viene creato da Tony Stark invece che da Hank Pym, personaggio che forse apparirà in un prossimo film ma che al grande pubblico non è stato ancora presentato. Considerando che siamo in un universo alternativo, il "Marvel Cinematic Universe", diciamo pure che la cosa è abbastanza plausibile e lo è anche il motivo che spinge Tony a crearlo.

Un’intelligenza artificiale nata per proteggere il mondo dalle forze del male e programmata per provare emozioni, dalla rabbia alla compassione, che si presenta sotto forma di robot ma può anche assumerne altre. Nelle intenzioni di Stark, Ultron avrebbe dovuto guidare la Iron Legion, un gruppo di robot poliziotti, in pratica degli Iron Man blu e bianchi a cui manca solo l’elemento umano, che di fatto dovrebbero sostituire il loro creatore. Ma qualcosa va storto, perché Stark decide di trasmettere a Ultron elementi della sua graziosa personalità, finendo per creare una versione cattiva di sé stesso, un assolutista che possiede il cinismo di Tony ma non la sua gentilezza. Le intenzioni di Ultron sarebbero tendenzialmente buone e giuste dal suo punto di vista, ma per lui la violenza e la distruzione sono mezzi necessari per raggiungere il risultato.

L'inizio del film prende spunto dalla scena finale dei titoli di coda di "Capitan America: The Winter Soldier". I Vendicatori devono mettere in salvo una delle due armi viste in quella sequenza e salvare due gemelli orfani, Quicksilver interpretato da Aaron Taylor-Johnson (visto in "X-Men: giorni di un futuro passato") e Scarlet Witch interpretata da Elizabeth Olsen, tenuti in ostaggio dai cattivi. In seguito, durante un party in cima al grattacielo Stark di New York, alla presenza di tutti gli Avengers, i robot della Iron Legion si rivoltano contro di loro creando il caos e annunciando le proprie intenzioni distruttive: la pace nel mondo, secondo Ultron (che ha la voce di James Spader), si può ottenere solamente sterminando l’umanità.


Nel film compare anche Visione, interpretato da Paul Bettany, un superuomo (nei fumetti un androide) creato dallo stesso Ultron per dimostrare di essere capace di generare la vita. Nei films precedenti Paul Bettany era la voce di J.A.R.V.I.S., l’intelligenza artificiale che da sempre affianca Tony Stark in laboratorio e nella gestione dell’armatura.

Durante il Comic-Con di San Diego la Marvel ha proseguito il rilascio di concept art del film realizzati in esclusiva per la convention. Le varie immagini vanno a creare un poster in cui viene ritratta una furiosa battaglia che vede coinvolti Iron Man, Captain America, Hawkeye, Black Widow, Hulk, Thor, Vision, Quicksilver e Scarlet Witch contro una minacciosa orda robotica scatenata dalla nuova nemesi Ultron.


Di seguito alcune ulteriori immagini tratte dal trailer.






Links interessanti:

http://it.wikipedia.org/wiki/Age_of_Ultron
http://it.wikipedia.org/wiki/Henry_Pym
http://it.wikipedia.org/wiki/Visione_(Marvel_Comics)
http://en.wikipedia.org/wiki/Marvel_Cinematic_Universe

Nessun commento:

Posta un commento