La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

sabato 6 giugno 2015

Darth Vader 1

Il lato oscuro della forza!


L’originale Oscuro Signore dei Sith protagonista di una serie regolare! Seguite Vader direttamente dalla fine di "Star Wars: Una nuova speranza" mentre scende in guerra contro l’Alleanza Ribelle. E questa volta assisteremo alle vicende viste dalla parte dell’Impero! Lo sceneggiatore Kieron Gillen (Thor, Angela) e il disegnatore Salvador Larocca (X-Men) ci faranno scorgere dietro la maschera del male!


Come anticipato nel post Star Wars 1 questa nuova serie è ambientata in contemporanea con quella di Star Wars ma con un punto di vista ribaltato, ossia invece che dal punto di vista dell'Alleanza Ribelle la storia viene raccontata da quello dell'Impero. Infatti non solo il protagonista assoluto è Darth Vader, il tutto è incentrato sulle vicende del Signore Oscuro dei Sith e sulle sue macchinazioni che, spesso, non combaciano coi piani del suo Maestro, L'Imperatore Palpatine, ma anche l'incipit stesso della storia è assolutamente all'opposto di come siamo sempre stati abituati. Nell'immagine possiamo leggere che invece di "un periodo di rinnovata speranza" si parla di "un periodo di insurrezione". L'Impero Galattico viene definito "il giusto regno dell'Impero Galattico" e la terribile arma conosciuta come Morte Nera viene descritta come "l'arma imperiale definitiva per il mantenimento della pace." Insomma una prospettiva tutta nuova e tutta da scoprire.


Trama: In seguito alla distruzione della Morte Nera e al fallimento di Vader nel complesso di produzione Cymoon 1, sul quale l'Alleanza Ribelle ha assaltato la fabbrica imperiale di armamenti, l’Imperatore rivaluta il potere del suo discepolo, Lord Vader, al quale assegna una missione su Tatooine. Vader dovrà contrattare con Jabba the Hutt l'invio di un agente al nucleo della Galassia. Vader però ha altri piani da portare avanti, vuole catturare il misterioso pilota che ha distrutto la Morte Nera e approfitta della sua presenza su Tatooine per eliminare gli odiati Tusken, colpevoli in passato della morte di sua madre Shmi. Nel frattempo inizia il progetto di costruzione della seconda Morte Nera...

2 commenti:

  1. Fichissimo!!! Devo ammettere che mi attira molto più questo che quello "tradizionale"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo al 100%. Vedere le cose dall'altro punto di vista è decisamente affascinante, seguirò entrambe le serie perchè sono curioso di vedere come verranno gestite le due visioni della realtà. L'incipit, per esempio, mi è piaciuto moltissimo.

      Elimina