La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

lunedì 25 maggio 2015

Thor la Figlia del Tuono

Chiunque impugni
questo martello,
se ne sarà degno,
avrà il potere di...
THOR

Finalmente è arrivato anche da noi questo nuovo albo Thor no. 1 in cui faremo la conoscenza della misteriosa Figlia del Tuono. Vi avevo già anticipato della sua esistenza qualche tempo fa nel post S.H.I.E.L.D. #1 in cui avevo descritto una sequenza in cui Fitz chiede ad una misteriosa ragazza se lei è la nuova Dea del Tuono, ovvero la nuova Thor in versione femminile. Ho però voluto attendere che il fumetto arrivasse nelle nostre edicole prima di parlare del nuovo sconvolgente personaggio Marvel.
 
Ma come siamo arrivati a tutto questo? In una recente battaglia sulla Luna per scoprire chi avesse ucciso l'Osservatore (eh si è morto...) ad un certo punto Nick Fury, in possesso dei segreti rubati all'Osservatore, sussurra qualcosa all'orecchio di Thor che scaglia il martello sulla superficie del nostro satellite. Da quel momento il Dio del Tuono non sarà più degno di impugnare il potente Mjolnir, il martello incantato, e per quanto ci provi con tutte le sue forze ora non riesce più a sollevarlo.

Nonostante sia l'artefice dell'incantesimo che governa il martello, nemmeno Odino riesce a sollevarlo e questo lo fa infuriare come non mai. Sconsolato Thor si allontana mentre Odino e sua moglie Freyja decidono di tornare nel loro regno, ora chiamato Asgardia.

Attenzione spoiler!!!

Non ho voluto parlare del fumetto prima che fosse disponibile in italiano ma tutti vi starete chiedendo chi sia la ragazza che ora impersona Thor. Considerato che oramai è di dominio pubblico, lo hanno spoilerato a destra e a manca, non vedo perché non dirvi di chi stiamo parlando. Ma avete ancora la possibilità di non saperlo, vi basta non continuare a leggere il seguito di questo post.


Spoiler!!!


Spoiler!!!



Beh se siete arrivati fin qui, e avete sbirciato le immagini sopra, significa che siete molto curiosi quindi il premio per voi è il nome dell'alter-ego del nuovo Dio del Tuono, o meglio la Figlia del Tuono... Ebbene la ragazza che ora brandisce il martello incantato è nientemeno che Jane Foster, interpretata da Natalie Portman in Thor e Thor: The Dark World. Purtroppo però Jane pare soffrire di un cancro che peggiora ogni volta che impugna Mjolnir, ma con estremo coraggio rivela (nell'episodio numero 8): "Non voglio smettere di essere il possente Thor, anche se mi sta uccidendo". Ma cosa è successo al nostro ex. Dio del Tuono? Non preoccupatevi è ancora in circolazione anche se vestito di stracci e brandisce un'ascia da battaglia.

2 commenti:

  1. Ma dai!!! Non me l'aspettavo! Grazie per questa rivelazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego figurati... Da qualche parte inoltre ho letto che Chris Hemsworth aveva firmato un contratto per 6 films, 4 li ha già fatti quindi è possibile che dopo "Thor Ragnarok" e "Avengers Infinity War" (parte 1+2 che però farebbe un totale di 7 film a meno che questo non sia considerato solo 1 film) la nuova Figlia del Tuono possa essere una dei protagonisti della Fase 4 prevista dalla Marvel. Staremo a vedere, per il momento seguirò la nuova serie a fumetti almeno per un po'.

      Elimina