La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

domenica 28 dicembre 2014

Jeeg Robot d'Acciaio in edicola in versione DVD

Dal 2 gennaio 2015 in edicola


L'antico popolo degli Yamatai, guidati dalla perfida regina Himika, dopo molti anni passati ibernati nella roccia del sottosuolo, si risveglia per conquistare la Terra. Solo Hiroshi, figlio del professor Shiba, grazie ai poteri della campana di bronzo degli Yamatai, recuperata anni prima dal padre durante degli scavi archeologici, può salvare il mondo trasformandosi nel potente Jeeg Robot d’Acciaio!
 
Il professor Shiba, noto scienziato giapponese, durante una ricerca archeologica, scopre una antica campana di bronzo appartenuta all'antico popolo Yamatai, soggetto alla malvagia regina Himika. Una popolazione che ha sempre fatto come regola di vita la sopraffazione dell'uomo sull'uomo. Il popolo Yamatai non si è estinto, si è ibernato nella roccia in attesa di ritornare in vita: solo la magica campana di bronzo gli permetterebbe di conquistare il mondo: per questo il professore decide di nascondere la campana e approfittando di un grave incidente di laboratorio in cui viene disgraziatamente coinvolto suo figlio Hiroshi, gli miniaturizza nel petto la campana, rendendolo invulnerabile.

Hiroshi cresce senza essere a conoscenza di tutto ciò; diventa un grande campione di Formula 1. Un giorno durante una corsa egli rimane vittima di un grave incidente automobilistico, dal quale rimane incredibilmente illeso: ma nulla gli lascia intuire la sua invulnerabilità. In quegli stessi istanti rinascono dalle rocce i guerrieri Haniwa, insieme al perfido ministro Ikima, che aggrediscono il professore ferendolo gravemente. Miwa, la sua giovane assistente, lo ritrova e lo riporta morente a casa della sua famiglia, dove morirà fra le braccia del figlio, ma non prima di avergli consegnato una strana collana e un paio di misteriosi guanti. Il professor Shiba ha però creato, prima di morire, un computer dove ha riversato tutta la sua conoscenza: ed è questa che rivela al figlio di potersi trasformare in un robot, Jeeg, il robot d'acciaio, destinato a difendere l'umanità dai perfidi mostri Haniwa.
[Wikipedia]
 

Attraverso Facebook la Yamato Video aveva annunciato che il 29 dicembre sarebbe stato disponibile il primo DVD della collezione che raccoglie la serie completa di Jeeg Robot d’Acciaio.
Da un volantino pubblicitario (vedi le immagini allegate) presente nel recente numero 17 della collezione DVD di UFO Robot Goldrake veniamo invece a sapere che il primo numero della serie DVD di Jeeg sarà in edicola a partire dal 2 gennaio 2015. La prima uscita sarà acquistabile al costo di 1,99 euro, la seconda a 5,99 euro mentre tutte le seguenti a 9,99 per un totale di 12 DVD. In ogni DVD della collezione saranno presenti audio e video rimasterizzati in edizione integrale contenente le scene tagliate e mai trasmesse in tv. Sarà anche presente l'opzione audio giapponese con sottotitoli italiani tradotti fedelmente dall'originale.
 

4 commenti:

  1. Wow! Proprio un tuiffo nell'infanzia! Tra tutti i vari robbottoni Jeeg è quello che seguivo di più (senza contare che la sigla è quella che preferisco tuttora).
    Quasi quasi almeno la prima uscita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh il primo DVD li vale di sicuro i soldi del prezzo, penso anche il secondo e poi per gli altri ognuno deve farci sopra i propri ragionamenti per capire se ne vale la pena. Riguardando Goldrake, per esempio, mi sono reso conto che certe cose sono davvero diverse viste con gli occhi di adulto, per esempio il ragazzo con la goccia al naso un po' mi ha dato fastidio... Però per il resto mi è piaciuto rivederla tutta.

      Elimina
    2. Bè, no, tutta la serie non la prenderei di sicuro, però almno il primo dvd, proprio per una sorta di "momento nostalgia" e rivedermi i primi episodi... con Creamy feci così: non penso avrei mai volgi adi rivedermi lp'intera serie, però un paio di episodi mi hanno fatto davvero tantissimo piacere! :)

      Elimina
    3. Ottimo... Domani sicuramente prendo anche il secondo DVD (5.99 euro) poi per il resto ci penserò. Per Goldrake non ho potuto farne a meno, ho dovuto prendere tutta la serie... :o)))

      Elimina