La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

sabato 30 agosto 2014

UFO Robot Goldrake in edicola in versione DVD

L'attesa è finita!

Sono almeno due decenni che non ho più visto una puntata di Goldrake e sono emozionato nel presentarvi questa nuova collana da un'iniziativa del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport.

Dal 28 di agosto in tutte le edicole sarà disponibile la collezione completa di tutti gli episodi del cartone animato di Go Nagai, suddivisa in diciannove dvd settimanali contenenti tutti i 74 episodi (quattro per ogni dvd). Le opzioni di doppiaggio sono tre: italiano versione storica, italiano nuova versione e giapponese.

Il costo non è proprio contenuto: la prima uscita sarà acquistabile al costo di 1,99 euro, la seconda a 5,99 euro (con cofanetto omaggio), la terza a 9,99 (con poster in omaggio), la quarta uscita e tutte le seguenti a 9,99.


Il primo dvd contiene, oltre ai primi 4 episodi, un piccolo poster (54cm x 36cm circa) di cui vedete l'immagine in questo post e le sigle storiche di apertura e chiusura dell'edizione italiana.

Poster

Links interessanti:
Store gazzetta.it

2 commenti:

  1. I primi 2 DVD si bloccano con frequenza e quando ripartono si sono "mangiati" delle scene. Nel terzo DVD l'audio si abbassa e si alza a suo piacimento e serve usare il telecomando continuamente per poter ascoltare in modo decente! Una collana indecente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco, grazie per aver scritto.
      Nel mio caso i miei primi 2 DVD non hanno presentato alcun problema. Mi dispiace per te ma forse potresti provare a farteli cambiare. Il terzo DVD invece l'ho preso oggi e lo guardo domani, speriamo che non abbia difetti...

      Elimina