La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

mercoledì 19 marzo 2014

Aeon Flux - Il futuro ha inizio

Qualcuno definisce Bregna la società perfetta, qualcuno la definisce l'apice della civiltà, altri sanno che non è così!

Nel 2415 i sopravvissuti ad un virus che nel 2011 ha distrutto il 99% della popolazione umana vivono in una città chiamata Bregna, l'ultima città rimasta sulla Terra. Lo scienziato Trevor Goodchild riuscì a sviluppare una cura e concentrò la popolazione a Bregna, città stato che da 400 anni è governata dalla sua dinastia. Nonostante sembrino vivere una vita spensierata e utopica solo alcuni abitanti sono in realtà preoccupati per le continue e misteriose sparizioni di persone. Un numero allarmante di cittadini scompare senza motivo apparente e senza lasciar traccia mentre la polizia non fa niente per ritrovarli, al contrario attua una politica di controllo ferrea e oppressiva.
 
Contro l'arroganza del governo, e in particolare contro il potere dei Goodchild, nella città nasce una fazione chiamata Monican, Æon Flux è la loro migliore agente.


L'assegnazione di un nuovo incarico proprio ad Æon Flux fa si che lei arrivi in ritardo ad un appuntamento con la sorella che verrà uccisa dalla polizia perché ritenuta un agente dei Monican. 


Per vendicare la sua morte Æon Flux inizierà una lotta senza tregua contro il regime di Goodchild.

 
Di questo film esiste anche una serie in versione cartoni animati, in cui ci sono alcune differenze, e di fumetti.

Links interessanti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Æon_Flux_-_Il_futuro_ha_inizio

Nessun commento:

Posta un commento