La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

lunedì 10 ottobre 2016

Standoff, il nuovo grande evento Marvel.

Benvenuti a Pleasant Hill, 
benvenuti nel sogno americano.

Cosa si nasconde dietro la tranquilla cittadina di Pleasant Hill? Stavolta lo S.H.I.E.L.D. ha osato troppo e serviranno tre Capitan America per fermarlo! Il primo e cruciale punto di svolta nelle trame della Nuovissima Marvel!

Standoff è il primo crossover della nuova stagione della Nuovissima Marvel e si dipanerà sulle pagine di Capitan America, Incredibili Avengers, I nuovissimi Avengers e sulla nuova testata dello S.H.I.E.L.D.
I protagonisti sono infatti gli Avengers, lo S.H.I.E.L.D., Iron Man, Thor e, soprattutto, Capitan America con la partecipazione degli ultimi tre personaggi che hanno impersonato la sentinella della libertà indossando il costume a stelle e strisce e impugnando il mitico scudo: l’originale ora invecchiato Steve Rogers, il Soldato d’Inverno Bucky Barnes e l’attuale Capitano Sam Wilson.