La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

martedì 29 marzo 2016

Spider-Gwen: la nuova Spider-Woman

Cosa sarebbe successo se il piccolo ragno irradiato durante una mostra scientifica invece di mordere Peter Parker avesse morso la sua amica Gwen Stacy?

Apparsa per la prima volta durante la recente saga Ragnoverso (Spider-Verse), nel corso della quale molti Ragni provenienti da vari universi paralleli sono stati costretti a combattere la minaccia degli Eredi, una famiglia di pericolosi vampiri psichici che si nutre dell'energia vitale di superumani legati a "totem" animali, come i nostri amici Ragni appunto, finalmente arriva in un fumetto tutto suo ambientato in uno dei molti universi alternativi. Gwen Stacy la nuova Spider-Woman è stata soprannominata Spider-Gwen dai fans entusiasti per il nuovo personaggio come pure dai suoi autori.

Prima di proseguire una mia curiosità: come si concilia questa nuova serie nell'universo alternativo in cui vive la nostra Gwen con le attuali (in Italia) storie delle Guerre Segrete in cui l'intero Multiverso è collassato e dove ora esiste solamente Battleworld?

venerdì 25 marzo 2016

Guerre Segrete 2015 (Secret Wars)


Il mondo sta finendo. Le incursioni, misterioso fenomeno che coinvolge tutte le realtà alternative del Multiverso, hanno portato all'annientamento di intere dimensioni. Anche Terra-616, dove si svolgono da oltre 50 anni le avventure dei mitici eroi Marvel, sembra destinata a soccombere. Una guerra segreta è alle porte, per tentare di salvare ciò che resta del Multiverso... dopo mesi in cui Avengers e Illuminati sono stati travolti da un vortice di tradimenti, rivelazioni e lutti eccellenti. Da questo evento sconvolgente emergerà un nuovissimo Universo Marvel.

domenica 13 marzo 2016

Capitan America: Civil War

Hey everyone!

Sicuro di non spoilerare perché tanto ne hanno già parlato tutti, vi dico subito che come annunciai nel post Spider-Man arriverà nel Marvel Cinematic Universe di un anno fa, finalmente anche Spider-Man sarà presente nel film di Capitan America Civil War. Come scrissi un anno fa sarebbe stato impossibile pensare alla storia di Civil War senza il caro tessiragnatele. Speriamo solo che venga ben rappresentato anche se nel film risulta essere molto giovane. Infatti come vedrete dal trailer Tony Stark lo fa entrare in gioco chiamandolo "Bimbo ragno".

Ecco la sinossi ufficiale: Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.