La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

sabato 5 settembre 2015

Angela, l'assassina di Asgard

Una guerriera senza casa

Eoni fa, durante una guerra tra gli angeli del decimo regno noto come Heven e gli dei di Asgard, la neonata figlia dei sovrani di Asgard, Odino e Freyja, fu apparentemente uccisa dalla regina degli angeli. Per reazione, Odino bandì il decimo regno in un'altra dimensione. Ma all'insaputa di tutti, o quasi, la bambina fu in realtà salvata da una delle serve della regina e cresciuta con la consapevolezza di essere un angelo.

Dalla seconda di copertina:
C'è una nuova arrivata nell'Universo Marvel. Il suo nome di battesimo è Aldrif Odinsdottir, ma da quando era una bambina tutti l'hanno chiamata semplicemente Angela. Si è materializzata nello spazio vicino alla Terra senza saperne il motivo, insieme alla testa mozzata di un mostro dalle dimensioni gigantesche. La testa mozzata era opera sua, perché Angela è un'assassina, la migliore delle assassine tra gli angeli del regno di Heven, un reame di cui fino a poco tempo prima non si conosceva l'esistenza, in quanto relegato da Odino in una dimensione irraggiungibile.