La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

lunedì 25 maggio 2015

Thor la Figlia del Tuono

Chiunque impugni
questo martello,
se ne sarà degno,
avrà il potere di...
THOR

Finalmente è arrivato anche da noi questo nuovo albo Thor no. 1 in cui faremo la conoscenza della misteriosa Figlia del Tuono. Vi avevo già anticipato della sua esistenza qualche tempo fa nel post S.H.I.E.L.D. #1 in cui avevo descritto una sequenza in cui Fitz chiede ad una misteriosa ragazza se lei è la nuova Dea del Tuono, ovvero la nuova Thor in versione femminile. Ho però voluto attendere che il fumetto arrivasse nelle nostre edicole prima di parlare del nuovo sconvolgente personaggio Marvel.
 

giovedì 14 maggio 2015

Star Wars 1 - Nuova serie 2015

Luke Skywalker e la Ribellione hanno distrutto la Morte Nera, ma l’Impero non è ancora sconfitto! Unitevi a Luke, alla Principessa Leila, ai contrabbandieri Ian Solo e Chewbecca, ai droidi C3-PO e R2-D2 nella battaglia contro le forze malvagie di Darth Vader e del suo maestro, l’Imperatore!

Dopo l'annuncio che l'attuale serie di Star Wars in edicola è prossima alla chiusura ero rimasto un po' sbigottito all'idea di non avere più a disposizione uno dei miei fumetti preferiti. Mi ero appena abituato ai nuovi protagonisti che all'idea di abbandonarli... beh mi dispiaceva moltissimo. Poi all'improvviso un fulmine a ciel sereno: una nuova serie di fumetti, con i protagonisti originali della prima storica trilogia, sarebbe arrivata in edicola. Finalmente qualche giorno fa, dopo un'attesa quasi spasmodica, ho potuto prenderne visione e sono rimasto sorpreso, interessante la trama anche se ancora poco accennata, i disegni sono fantastici e i personaggi, a mio parere, molto simili agli originali... Insomma di sicuro continuerò a seguire la serie. Di seguito vi riporto alcune informazioni ricavate dal primo albo di questa nuova serie.