La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

sabato 25 ottobre 2014

Avengers 2: Age of Ultron - Trailer in italiano

Ho letto da qualche parte che il trailer di "Avengers 2: Age of Ultron", seguito del film "The Avengers" del 2012, avrebbe dovuto andare in onda in coda all'episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. del 28 ottobre prossimo ma, dopo essere stato pubblicato online senza autorizzazione (oppure abile mossa di marketing), la Marvel ha deciso di anticipare i tempi e mettere subito a disposizione il trailer del suo prossimo film di supereroi, atteso nelle sale italiane per il 22 aprile 2015.

Più sotto potete leggere la sinossi ufficiale del film e nel seguito dell'articolo troverete qualche piccola anticipazione, tranquilli niente spoilers o almeno niente di più di quanto sicuramente avrete già letto in rete negli ultimi tempi.
 

sabato 11 ottobre 2014

Orfani 2: Ringo - Inizia la seconda stagione

Noi non facciamo cadaveri,
noi facciamo la rivoluzione.

Con il numero 12 si è conclusa la prima stagione di Orfani: un finale esplosivo, che getta le basi per la partenza del secondo, sorprendente e drammatico ciclo delle avventure dei personaggi creati da Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari.

"Ancora vivo" è il titolo del primo numero della seconda stagione di Orfani che avrà come protagonista l'unico sopravvissuto della squadra di combattenti che abbiamo seguito in questi dodici mesi, durante la prima stagione della serie a fumetti. La seconda stagione potrebbe essere piuttosto differente dalla precedente, inoltre la numerazione degli albi ripartirà da 1. La nuova stagione dovrebbe, inoltre, essere piuttosto indipendente rispetto alla precedente. In questo modo il nuovo lettore potrà assaporare un nuovo fumetto, anche se non conosce i personaggi e le vicende precedenti. Chi invece ha seguito la prima stagione non avrà difficoltà nel riconoscere il proseguimento della storia. L'appuntamento è quindi in edicola a partire dal 16 ottobre 2014!