La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

sabato 30 agosto 2014

UFO Robot Goldrake in edicola in versione DVD

L'attesa è finita!

Sono almeno due decenni che non ho più visto una puntata di Goldrake e sono emozionato nel presentarvi questa nuova collana da un'iniziativa del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport.

Dal 28 di agosto in tutte le edicole sarà disponibile la collezione completa di tutti gli episodi del cartone animato di Go Nagai, suddivisa in diciannove dvd settimanali contenenti tutti i 74 episodi (quattro per ogni dvd). Le opzioni di doppiaggio sono tre: italiano versione storica, italiano nuova versione e giapponese.

sabato 2 agosto 2014

Hammer: fate spazio, stiamo tornando.


Una prigione spaziale di massima sicurezza,
tre eroi senza meta e senza gloria,
unico obiettivo: sopravvivere.

Non sapevo che questa stupenda serie stesse per venire riproposta da Mondadori (trovate ulteriori informazioni in fondo a questo post) e sono quindi rimasto stupito quando ho visto il nuovo numero in edicola qualche giorno fa, mentre ero in vacanza. Avevo già preparato da tempo questo post che ho deciso, con qualche ovvio ritocco, di proporvi prima del previsto.

Hammer è una serie a fumetti edita dalla Star Comics, creata da Riccardo Borsoni, Giancarlo Olivares, Mario Rossi, Gigi Simeoni e Stefano Vietti [chiamati anche "il Gruppo Hammer", ndr]. Pubblicata tra il 1994 (anno di uscita del numero zero, Tradita) e il 1996, si è conclusa dopo soli tredici numeri, a causa di difficoltà legate alla gestione del prodotto e a un numero di vendite non sufficientemente alte da garantirne la sopravvivenza nel mercato. Protagonisti della serie sono tre carcerati, Helena Svensson, Swan Barese e John Colter, che dopo essere evasi da una prigione "mentale" decidono di avviare una collaborazione tra loro, affrontando una serie di missioni ad alto rischio. [Wikipedia]