La fantasia è forse il tratto più distintivo che separa gli uomini dagli altri animali. Grazie ad essa abbiamo potuto innalzarci dal fango per giungere fin sulla Luna e spingere il nostro sguardo oltre i confini della nostra Galassia. Con la fantasia possiamo immaginare interi mondi in cui ambientare storie che non troverebbero posto nel nostro. Mondi in cui abbiamo visto aggirarsi Hobbit, cavalieri, draghi, divinità, macchine volanti, astronavi, cabine telefoniche e quanto di più meraviglioso e terrificante centinaia di autori siano riusciti a creare, scavando un solco in cui si inserisce questo blog dedicato agli Altri Universi.

mercoledì 20 novembre 2013

I guardiani della Galassia


Ho voluto aspettare il secondo (e poi anche il terzo numero), sia per avere le idee più chiare che più materiale a disposizione (due storie in uno spillato da 48 pagine non è molto), prima di presentarvi questa nuova serie di fumetti della Marvel. Di sicuro molti di voi si chiederanno chi sono questi Guardiani della Galassia che in effetti non sono molto conosciuti da chi non frequenta il fantastico mondo dei fumetti Marvel. In sostanza si tratta di un gruppo di avventurieri spaziali presenti da molto tempo nell'universo cosmico della Marvel. Quelle definite cosmiche sono le serie prettamente spaziali e/o di fantascienza ambientate in genere lontano dalla nostra piccola Terra. Sto parlando di varie miniserie spaziali come: "Annhilation", "War of Kings" e "l'ordine di Thanos". Storie come quelle, ad esempio, di Silver Surfer, Warlock, Nova, Quasar e di tutti quegli eroi che combattono nello spazio profondo contro nemici alieni.
 

domenica 10 novembre 2013

Serenity ritorna con Leaves On The Wind

D'accordo, non ho ancora postato un'articolo su Serenity, film conclusivo della serie tv Firefly di cui ho già scritto che, causa forza maggiore, mi vedo costretto ad anticipare la notizia che segue. Il post su Serenity sarà pronto al più presto, promesso, ma nel frattempo gongolate con questa ghiottoneria.
La Dark Horse Comics ha annunciato finalmente, dopo mesi di attesa, l'uscita di "Serenity: Leaves on the Wind". La miniserie a fumetti che sarà composta di 6 parti, con la possibilità di proseguire in caso di vendite soddisfacenti, è prevista per gennaio 2014. Scritta da Zack Whedon, fratello del più famoso Joss, sceneggiatore e scrittore di fumetti che già in passato aveva collaborato con la collana della Darkhorse sempre dedicata alla saga della nave spaziale di classe Firefly "Serenity", e disegnata da Georges Jeanty, sarà il sequel naturale del film Serenity e del fumetto Float Out.

mercoledì 6 novembre 2013

Agents of SHIELD

Una serie tv che potrebbe diventare un collante tra i futuri films targati Marvel?

Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., o più semplicemente Agents of S.H.I.E.L.D., è una serie televisiva americana creata per l'ABC (American Broadcasting Company) da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, basata sull'organizzazione segreta governativa americana dell'Universo Marvel chiamata S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division).
L'agente speciale Phil Coulson interpretato da Clark Gregg, all'apparenza sopravvissuto allo scontro con Loki nel film The Avengers, ritorna in attività per mettere insieme una nuova squadra di agenti S.H.I.E.L.D. che investigherà su strani e nuovi casi allo scopo di "gestire" nuovi individui superumani.

sabato 2 novembre 2013

Go Nagai Robots

Amanti dei robottoni giapponesi degli anni '70-'80 e fan del mitico mangaka Go Nagai una bellissima sorpresa è pronta per voi in edicola. Avevo visto le pubblicità in TV da un paio di giorni e oggi sono riuscito ad accaparrarmi il primo numero di quella che si preannuncia una fantastica collezione.


venerdì 1 novembre 2013

Volo radente su Marte

From the highest volcano to the deepest canyon, from impact craters to ancient river beds and lava flows, this showcase of images from ESA’s Mars Express takes you on an unforgettable journey across the Red Planet. [ESA - Space in videos]


Questa volta restiamo nel nostro "umile" Universo e godiamoci uno spettacolo che probabilmente i nostri occhi non vedranno mai dal vero. L'Agenzia Spaziale Europea ha recentemente pubblicato un video, realizzato con le fotografie inviate dalla sonda Mars Express, di un volo radente sulla superficie di Marte.